Tastiera Virtuale

Il tastierino virtuale, attraverso l’utilizzo dell’app dedicata KIZY o attraverso l’invio di un link, consente l’apertura da remoto da parte di utenti selezionati (solo per KIZY CLOUD).

Google Play

App Store

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.busnet.kizy&pli=1

https://apps.apple.com/bg/app/kizy/id6443800171

Per attivare il tastierino virtuale di un dispositivo, attraverso il pannello di Manage, è sufficiente nel menù “My Kizy” -> “Kizy”, premere su “Abilita tastierino virtuale”.

A questo punto, nella fase di creazione di un utente, sarà sufficiente spuntare il flag “Abilita tastierino virtuale”, oppure, se il cliente è già esistente, premere su “modifica utente” quindi spuntare il flag “Abilita tastierino virtuale”.

Per il dispositivo KIZYNTC (dotato di tastiera + lettore NFC incorporati) è possibile stabilire regole diverse per ciascuna tipologia di lettore. Ad esempio, sarà possibile assegnare al codice numerico una validità di tempo uguale solamente all’orario previsto per il Check in, disattivando quindi l’accesso tramite codice in seguito. (può essere utile nel caso in cui, all’interno del locale sia presente un dispositivo Tasca associato ad una tessera, che verrà poi utilizzata anche per l’apertura della porta di ingresso). In questo modo, è possibile assegnare anche le stesse limitazioni all’accesso da Tastierino Virtuale.

Come inviare il link ad un utente:

Abilitare la funzione di apertura tramite LINK nel proprio profilo gestore, selezionando “Web Link” nell’impostazione “Fast Url Option”.

Nella stessa pagina è anche possibile definire la verifica in due passaggi, tramite l’invio di un codice per e-mail (consigliata).

Tornare quindi nel menù Utenti -> Elenco utenti, premere il tasto “Vedi”   quindi selezionare “FAST URL” .  Comparirà quindi un Link per l’apertura. Facendo Click sul link, apparirà una pagina come la seguente, in cui sarà possibile l’apertura remota del varco.

Condividendo il link con i propri clienti, si permetterà loro l’ingresso nell’edificio ad esempio in orari in cui non è presente personale per il check in, automatizzandolo.

Se l’autenticazione a due fattori è attiva, prima di poter accedere alla pagina, sarà necessario inserire il codice ricevuto alla mail specificata in fase di inserimento utente.

IESS s.r.l. - Via Pontarola 64/a - Campodarsego, 35011, Padova, Italy Cod. Fisc. e Part. IVA: 01738580289 - Reg. Imprese di Padova n. REA 178843